descrizione |
Techfem è una società indipendente di ingegneria multidisciplinare, project management e collaudi specializzata in servizi ad alto valore aggiunto per i settori dell’impiantistica per la produzione, trasformazione, stoccaggio, trasporto e distribuzione di fluidi energetici
Stiamo cercando un* Ispettore Qualità con esperienza nel ruolo in Team di Direzione Lavori su cantieri di condotte in acciaio e impianti connessi convoglianti gas o liquidi, con le seguenti responsabilità:
- Verificare la corretta redazione del “Piano di Controllo Qualità” da parte dell’Appaltatore, comprendente tutte le fasi realizzative dell’Opera e la conformità delle stesse a quanto previsto dai requisiti contrattuali, dalle norme tecniche di riferimento e dalle procedure dell’Appaltatore.
- Approvare ed accettare il Piano di Controllo Qualità di cantiere redatto da parte dell’Appaltatore.
- Effettuare sopralluoghi periodici in cantiere (con cadenza minima giornaliera) per verificare direttamente che le attività eseguite o in corso di esecuzione siano conformi a quanto indicato nel Piano di Controllo Qualità di riferimento.
- Verificare la redazione ed i contenuti di tutte le Schede Controllo qualità a carico dell’Appaltatore in coerenza a quanto indicato nel Piano.
- Verificare che i controlli eseguiti diano risultati conformi a quanto richiesto ed in caso di mancato raggiungimento dia comunicazione al RM al fine di fare attivare l’Appaltatore con le necessarie azioni correttive.
- Verificare settimanalmente che l’Appaltatore elabori e consegni tutta la modulistica prevista dal Piano Controllo Qualità relativa alle attività eseguite durante la settimana precedente.
- Collaborare con gli ispettori specialistici (PE, WI, ecc…) per la verifica e corretta archiviazione della documentazione prevista dal Piano di Controllo della Qualità che dovrà essere consegnata al Committente al termine del cantiere, Quality Book.
- Collaborare con il RM per la redazione, predisposizione e corretta archiviazione di tutta la documentazione da consegnare al Committente secondo le specifiche tecniche previste.
- Laurea o diploma tecnico (requisito preferenziale);
- Corsi specialistici in ambito qualità (ISO 9001:2015);
- Esperienza pregressa nel settore della costruzione di metanodotti di almeno 2 anni;
- Mobilità nazionale;
- Conoscenza della Normativa di riferimento in ambito di Sistemi di Gestione;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Predisposizione a svolgere le proprie attività lavorative in team;
- Capacità di relazionarsi autonomamente con Enti coinvolti;
- Problem solving, proattività e doti organizzative completano il profilo.
Il candidato dovrà avere una buona conoscenza degli aspetti normativi relativamente alle vigenti norme in materia di salute e sicurezza (D.Lgs 81/08) ed una ottima attitudine e sensibilità agli aspetti comportamentali e culturali a favore della salute, sicurezza ed ambiente e al rispetto delle procedure ed iniziative messe in atto dalla Società su tali temi. SEDE DI LAVORO: uffici/cantieri in Italia
|