|
Space Work seleziona 1 INGEGNERE STRUTTURISTA per CMM RIZZI SPA,azienda di riferimento nel settore delle costruzioni metalliche, specializzata in ambito infrastrutturale, civile e industriale, nonché negli impianti idroelettrici e nei dispositivi antisismici, con un'esperienza consolidata di oltre 40 anni sia in Italia che a livello internazionale.
La persona inserita, rispondendo al Responsabile Divisione Antisismica, si occuperà delle seguenti attività: ·Supporto nella progettazione e nella verifica di strutture antisismiche, con un focus particolare sulla sicurezza e sulla resistenza dei materiali in condizioni sismiche. ·Collaborazione con il team nella redazione di progetti strutturali, analizzando e applicando le normative antisismiche vigenti. ·Collaborazione con il responsabile della qualità per implementare sistemi di controllo qualità specifici per la sicurezza antisismica. ·Utilizzo di software avanzati per la simulazione e il calcolo delle strutture. ·Preparazione di documentazione tecnica e report relativi alle attività svolte. ·Aggiornamento e gestione delle normative in materia di sicurezza strutturale, con particolare riferimento agli eventi sismici.
MUST HAVE:
·Laurea in ingegneria strutturale o meccanica ·Profili neolaureati anche senza esperienza pregressa o con 1 / 2 anni di esperienza preferibilmente nel settore antisismico ·Conoscenza delle normative e degli standard tecnici relativi alla progettazione antisismica ·Capacità di utilizzo di software di progettazione strutturale (es. SAP2000, ETABS, etc.) ·Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
NICE TO HAVE:
Attitudine alla crescita professionale e apertura alla formazione continua. Ottime capacità organizzative, analitiche e attenzione ai dettagli. Buona capacità di lavorare in team e di comunicare in modo chiaro ed efficace. Spiccato senso di proattività e problem solving.
L’azienda offre: ·Assunzione diretta in azienda con CCNL metalmeccanico industrie ·Orario di lavoro: full time ·Sede di lavoro: Brescia (BS) ·Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
Referente della selezione: Martina Bettariga
L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
|