| descrizione |
L’azienda è un primario network internazionale di servizi professionali operante nei settori della consulenza, revisione e advisory. Con una presenza capillare su scala globale, supporta imprese, istituzioni finanziarie e organizzazioni pubbliche nei processi di trasformazione strategica, gestione del rischio, compliance normativa e sviluppo delle performance aziendali.
L’ambiente di lavoro è dinamico, internazionale e fortemente orientato alla crescita professionale. I professionisti vengono coinvolti in progetti complessi e innovativi, a stretto contatto con clienti di primario standing, con la possibilità di sviluppare competenze tecniche, gestionali e analitiche all’interno di un contesto meritocratico e altamente formativo.
In particolare, entrando a far parte del Team di Governance, Risk & CompliancediMilanopotrai aiutare le aziende a trasformare i rischi in opportunità per migliorare la loro organizzazione e l’evoluzione dei loro sistemi di governance, ottenendo un vantaggio competitivo e offrendo soluzioni integrate e approcci innovativi per la gestione strategica del rischio.
Nello specifico, ti occuperai di:
- governance e sistema dei controlli interni (es. Internal Audit, Funzione Compliance, etc)
- normative applicabili ad intermediari bancari (es. circolare 285), Società di gestione del Risparmio (es. Regolamento sulla gestione collettiva del risparmio), IP/IMEL (es. PSD3), Intermediari assicurativi (es. Regolamenti IVASS)
Sarai coinvolta/o su progetti internazionali e nazionali al fianco di professioniste/i che ti aiuteranno ad aumentare le tue conoscenze professionali e relazionali. Il tuo coinvolgimento riguarderà anche lo sviluppo di soluzioni di digitalizzazione ed intelligenza artificiale per i suddetti intermediari.
- Esperienza di almeno 2 anni presso aziende (compagnie assicurative o banche) o presso società di consulenza nell’area Risk & Compliance;
- Laurea magistrale o Master in Economia, Ingegneria Gestionale o Finanza con ottima votazione;
- Interesse per i Financial Services (settore bancario e/o assicurativo, asset & wealth management) e buona conoscenza del framework normativo del settore finanziario;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero;
- Un ambiente di lavoro inclusivo, equo e che rispetta, incoraggia e valorizza le diversità
- Un contesto stimolante e dinamico che incentiva la creatività e il lavoro di squadra
- Modalità di lavoro ibrida, per promuovere un sano equilibrio tra vita lavorativa e personale
- Programmi di formazione e sviluppo avanzati per rimanere sempre aggiornati
- Mindset internazionale e progettualità innovative
- Iniziative incentrate sul benessere psicofisico
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#WIN
|